Corsi di Arti Marziali a Siena

Scopri il nuovo metodo HASHI!

corsi online

Corsi Online

I livelli del Metodo HASHI

R

Un corpo allenato, flessibile e potente

R

Una mente calma e consapevole

R

Un respiro attivo e profondo, per far fluire l'energia vitale

Risveglio Energetico sito

Corso di Risveglio Energetico e Martial Balance

Il programma di queste lezioni integra tecniche di origine cinese, giapponese, indiana e tibetana per riattivare il corpo (Noguchi taiso, riscaldamento articolare), controllare il respiro (Zhan Zhuang, Pranayama, Qi Gong) e addestrare la mente (Sci-ne, immersione interiore, biopercezione). Gli obiettivi? Il benessere, l’armonia e la consapevolezza di sé.

Kung Fu Tradizionala sito

Corsi di Kung Fu Tradizionale

Corsi rivolti a tutte le fasce d’età, in orari separati, incentrati sullo Shaolin KungFu e comprensivi delle basi Karate Goju Ryu, del Qi Gong (respirazione dinamica, coordinazione e percezione) e della meditazione (visualizzazione attiva, introspezione e studio dei palazzi della memoria).

corso difesa personalie

Lezioni private di Arti Marziali 

R

Acquisisci le tecniche marziali di attacco e di difesa

R

Sviluppa il tuo carisma innato per raggiungere ogni obiettivo

R

Potenzia il corpo e la mente attraverso le antiche discipline orientali

R

Conquista la tranquillità e l’equilibrio psicofisico

R

Scopri i benefici dell’allenamento ideomotorio e di una corretta respirazione

Roberto fagnani il mio stile

Il mio “stile”

Alla domanda “che stile insegni?” spesso ho difficoltà a rispondere…
Come si può parlare di stile quando si cerca di superare se stessi e acquisire un’identità?
Come può uno stile nato centinaia di anni fa, dall’altra parte del mondo, rispecchiare ogni aspetto dell’individualità di un occidentale nel ventunesimo secolo?
Allora rispondo così:

Insegno ciò che ho capito del Kung Fu e dell’Aikido, del Qi Gong e della Kickboxing, integrati con la meditazione, un corretto metodo di respirazione, e tutto ciò che serve per esprimere al meglio le potenzialità del corpo, della mente e dello spirito. Perché se è vero che esistono molti stili, è altrettanto vero che esiste un unico essere umano.

Il Team della Via Marziale

Wu Dào Duì

All’interno troverai lezioni gratuite, scambi di opinioni e informazioni utili sulle arti orientali:
Arti Marziali, esercizi di respirazione e pratiche meditative.

simbolo HASHI
simbolo giap

Il metodo HASHI

Un Ponte verso Te Stesso

L’Arte Marziale è la Via che ho scelto per scoprire ed esprimere la mia identità.

 

=

In giapponese questa parola significa “ponte”, il cui ideogramma, scomposto nei singoli radicali, può essere tradotto come “prendere possesso attraverso il legno”. È esattamente il nostro obiettivo: riprendere possesso della nostra vita, attraverso gli elementi naturali che abbiamo a disposizione. Dobbiamo soltanto imparare ad utilizzarli, creando appunto un ponte tra corpo e mente, interno ed esterno, scienza moderna e antiche conoscenze metafisiche, materialismo e spiritualità, Oriente e Occidente, il singolo ed il gruppo.

=

L’obiettivo principale è la conoscenza di sé. Senza di essa, siamo persi nella notte del mondo. Tutti hanno bisogno di una Via da seguire, ma l’unico modo per scoprirla è interrogarsi su chi siamo e cosa vogliamo davvero. E nel farlo, non dimentichiamoci di apprezzarne ogni momento. Spesso è la ricerca stessa a rivelarci le risposte che stiamo cercando…

=

Non esistono tecniche migliori, così come non esistono persone migliori. Esistono soltanto strumenti più o meno adatti ai singoli individui, i quali saranno liberi di scegliere quelli che più si conformano alla propria indole e costituzione psicofisica.

=

Non ci sono limiti alla pratica. Ognuno è libero di aggiungere “se stesso” agli strumenti e alle tecniche appresi nel gruppo. In fondo, come possiamo rispecchiarci completamente in arti create secoli fa dall’altra parte del mondo? E allora sentiamoci liberi di esprimere la nostra essenza attraverso i cambiamenti che il nostro intuito più profondo ci suggerisce. Come acqua che si adatta ad ogni anfratto roccioso e ad ogni svolta lungo il fiume della vita, lasciamo che la nostra coscienza si districhi armoniosamente attraverso le strade del mondo, fino a scoprire la propria identità, la propria via per la felicità.

=

Queste discipline non sono né una religione né una setta. Non ci sono formule magiche da recitare o idoli ai quali raccomandarsi. La forza del gruppo sta nella capacità di condividere strumenti ed esperienze per far sì che tutti raggiungano il proprio obiettivo: la serenità quotidiana e la forza necessaria a rendere la vita un’avventura degna di essere vissuta.

=

Le Arti Marziali e le Scienze Spirituali non sono per tutti. Richiedono dedizione, impegno, costanza e pazienza. Se credi di avere queste qualità, sei pronto ad immergerti in un mondo che saprà regalarti immense soddisfazioni, ripagandoti con una grande consapevolezza di te e un’inesauribile riserva di volontà, che potrai impiegare a tua volta per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare tutti i tuoi sogni!

=

Dare per ricevere. Come ho già sottolineato, devi essere pronto a metterti in gioco con coraggio e passione: non è possibile ottenere tutto e subito, ma l’impegno viene sempre premiato e presto potrai constatare i primi risultati pratici!

Sei pronto a iniziare il tuo allenamento?