Corsi Online di Arti Marziali

Approccio alle Arti Marziali e molto altro!

In cosa consiste il corso:

Il sentiero alla scoperta di sé può sembrare un cammino solitario, ma avere dei compagni con i quali superare le sfide e condividere le esperienze è di fondamentale importanza!

Immagina l’emozione di scoprire un universo di nuove incredibili capacità, fianco a fianco con migliaia di avventurieri che proprio come te hanno deciso di intraprendere un percorso evolutivo personale!

Costruirai nuove amicizie in ogni parte del mondo, con praticanti legati dallo stesso impeto: rivoluzionare se stessi e la propria vita, rimettersi in gioco e migliorarsi ad ogni costo.

Potrai aiutare i nuovi arrivati e approfittare dei consigli di chi ha un po’ più di esperienza… E sarà proprio questa condivisione ad accelerare il tuo progresso. È questo infatti il segreto: quanto più apprenderai nell’ottica di insegnare a qualcun altro, tanto maggiore sarà la tua capacità autocritica e la velocità con cui assimilerai ogni tecnica.

Programma del corso:

Sebbene ogni programma di allenamento dovrà essere studiato sul singolo praticante, personalizzandolo in base alle sue caratteristiche psicofisiche e attitudinali, ecco i tre ambiti di studio e le rispettive macroclassi di argomenti/esercizi del metodo HASHI:

CORPO:

R

Postura e baricentro

R

Esercizi di stretching e di Yoga

R

Preparazione atletica

R

Tecniche e forme di Kung Fu (di diversi stili)

R

Tecniche di Kickboxing, di Karate, di Aikido e di JuJitsu

R

Esercizi di condizionamento

R

Acrobatica di base

R

Utilizzo di armi bianche

R

La “Noguchi taiso”

MENTE:

R

Visualizzazioni di vario tipo

R

Rilassamento e percezione delle estremità del corpo

R

“Test di Ki”

R

“Sci-nè” tibetana

R

Allenamento ideomotorio

R

Palazzi della memoria

R

Zhan Zhuang

R

Alcune tecniche sciamaniche di base

RESPIRO/QI:

R

Respirazione diaframmatica (varie tipologie)

R

Percezione del campo elettromagnetico umano

R

Qi Gong

R

Pranayama

R

Zhan Zhuang

Cosa imparerai:

Imparerai ad utilizzare e percepire il tuo corpo come non hai mai fatto prima. Coordinando correttamente le articolazioni e le catene cinetiche, sarai capace di sviluppare una grande esplosività ed un perfetto equilibrio.

Spesso trascurata, la mente è responsabile della gestione del proprio corpo e delle proprie emozioni: comandarla è difficile, addestrarla è possibile. Le potenzialità sopite che possiamo sbloccare attraverso specifici metodi di meditazione e visualizzazione sono pressoché illimitate.

Il respiro è il ponte tra interno ed esterno. “Yi dao qi, qi dao li” è una massima cinese che racchiude il segreto della realizzazione personale: la mente guida il respiro (o energia, o soffio vitale), il respiro guida la forza. Nelle arti marziali, come nella vita di tutti i giorni, è imperativo ottenere l’armonia e la sinergia tra questi tre elementi, per superare gli stati d’ansia e lo stress quotidiano, per mantenersi in forma e in salute, e per riuscire ad orientare la volontà verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

A chi è rivolto il corso:

A tutti coloro che non si accontentano di una vita ordinaria, che vogliono ottenere il massimo da se stessi e dalle proprie potenzialità.

A chi vuole forgiare una costante sicurezza di sé ed una forte volontà, elementi chiave nel raggiungimento di qualsiasi obiettivo di vita.

E, infine, a coloro che cercano gli strumenti conoscersi a fondo e per esplorare una realtà più ampia di quella percepita dai nostri cinque sensi…

Inizia subito!

KungFu per iniziare

Armi bianche

Armoraro per passione!

Consciousness Revolution

Contattami per info:

Privacy Policy

Chiamami

+39 338 4450849

whatsapp

Whatsapp

Scrivimi su Whatsapp