Il Viaggiatore
Il primo thriller d’avventura della serie Aquarius!
Un viaggio entusiasmante, scoperte mozzafiato, scontri all’ultimo sangue sull’onda di un mistero che si perde nella notte dei tempi.
E ancora magia, storia, ritrovamenti archeologici, demoni astrali, moderni guerrieri e tracce di antichi popoli non del tutto dimenticati, amalgamati in un’avventura unica che si dirama dall’America al Giappone del ventunesimo secolo, fino a raggiungere la catena montuosa più alta del pianeta!!!
Tutto ciò non è che l’inizio della vicenda che vedrà coinvolti il professor Jin Parker, la detective Cora Hoover, l’eclettico Bufalo Striato e l’indecifrabile Mabel Foster, protagonisti destinati ad intrecciare i propri cammini e le proprie emozioni, trascinati dalle straordinarie vicissitudini che si susseguono senza sosta nei volumi della serie Aquarius!
Leggi subito i primi capitoli!
Scarica gratuitamente il prologo e i primi tre capitoli.
Cosa significa scrivere un romanzo?
È un processo di crescita. Mai avrei immaginato che scrivendo queste pagine sarei riuscito a scavare così a fondo dentro me stesso.
Ha a che fare con chi siamo, con chi vogliamo essere, e con tutti gli eventi che hanno segnato la nostra vita nel passato, o che la caratterizzano nel presente. Gli studi, i viaggi, le passioni, i sogni… Che lo volessi oppure no, tutto è confluito nell’inchiostro delle mie pagine, dando vita ad una creatura viva, a personaggi capaci quasi di fuoriuscire dalla carta e dar voce ai loro pensieri!
Chi è il Viaggiatore?
Questa domanda ricorre spesso… Me lo sono chiesto io per primo, poi lo hanno fatto gli amici e infine Duccio Rossi, giornalista freelance e compagno di allenamenti nel Kenpo Kung Fu, che mi ha intervistato per approfondire l’argomento (leggi l’articolo).
Sono solito rispondere che siamo tutti Viaggiatori, nella misura in cui siamo padroni e consapevoli della nostra vita e delle nostre scelte.
Non si tratta di muoversi nello spazio, ma di esplorare.
Non si tratta di salire su un aereo, ma di chiudere gli occhi e lanciarsi nell’infinito.
Mistero, conoscenza e opportunità si rincorrono attorno a noi in ogni istante, in ogni luogo. Il punto è: abbiamo il coraggio di afferrarli quando le occasioni si presentano?
Scorrendo queste mie pagine il lettore verrà messo alla prova: dove termina la realtà per lasciare il passo alla finzione? Dov’è il confine tra possibile e fantastico?
Il mio augurio è che il suo intuito lo guidi a tracciare quel limite molto più lontano di quanto ci si aspetterebbe nel “mondo del quotidiano”…!
Un assaggio de
“Il Viaggiatore”…
L’indagine sulla morte di due adolescenti nella New York contemporanea intreccia le vite di Cora Hoover, agente dell’NYPD dal passato tormentato, Bufalo Striato, assassino al soldo di un ordine con ramificazioni in ogni parte del mondo, Mabel Foster, donna d’affari alla ricerca di se stessa, e Jin Parker, professore di storia delle due vittime. Quest’ultimo, archeologo ed esperto di arti marziali, in possesso di un dono che trascende i canoni della comune realtà, sarà la chiave di volta nell’intricato percorso che dagli Stati Uniti condurrà i protagonisti in Giappone, dove uno scavo ha portato alla luce gli scheletri di due guerrieri vissuti cinquecento anni prima. Indizi, incontri e coincidenze catapulteranno Jin e Cora fin sulle impervie montagne himalayane, dove li attende un disegno al di là di ogni loro immaginazione.
Premi Letterari
Finalista nella sezione narrativa al Premio Letterario Internazionale Virgilio in Antica Atella, alla sua II edizione presso la città di Frattaminore (NA); consegnato il 23 novembre 2019.
Premio speciale della giuria per la sezione libro edito più premiato alla XIV edizione del Premio Internazionale Memorial Gennaro Sparagna, organizzato presso Minturno (LT) e consegnato il 7 dicembre 2019.