Mental Coaching su misura

In cosa consiste:

Questo programma personalizzato di lezioni si rivolge a tutti coloro che vogliono superare i propri limiti: dall’atleta professionista al manager, dallo sportivo amatoriale a colui che si sente bloccato in una relazione o in un’emozione.

Non è semplice inquadrare il percorso proposto in pratiche specifiche: qui convergono gli studi di psicologia sportiva, le tecniche di respirazione provenienti dall’Oriente, la propriocezione e l’allenamento ideomotorio riservati agli atleti olimpici, altra faccia – ed altri nomi – delle antiche discipline meditative e marziali asiatiche.

Un colloquio iniziale aiuterà sia il praticante che il coach a definire le fasi di lavoro per conseguire il risultato ambito.

Spesso infatti si tratta proprio di “visualizzare la meta”, liberandoci del sovrappiù che appesantisce l’agire quotidiano, sia esso di origine fisica che psicologica: una rigidità non curata, un blocco emotivo non affrontato, una relazione “non lasciata andare”…
Ecco quindi che le tecniche della tradizione orientale si integrano con quelle della psicologia moderna per raggiungere un obiettivo che altrimenti sarebbe stato destinato a rimanere un sogno troppo ambizioso.

La medicina tradizionale cinese, quella ayurvedica, il qi gong, le arti sciamaniche, la meditazione, l’allenamento ideomotorio (tecniche di visualizzazione attiva) e le arti marziali tradizionali convergono in questo percorso creato su misura, il cui fulcro rimane comunque il ripristino dell’equilibrio psicofisico del praticante e il rafforzamento di volontà, consapevolezza e salute.

Si inaugura così un programma di allenamento personalizzabile secondo le esigenze del singolo individuo, un sentiero di incontro che mira anzitutto a riscoprire se stessi e a conseguire l’armonia tra corpo, mente e respiro, tra yin e yang, tra essere umano e ambiente, ripristinando i bioritmi e potenziando il sistema immunitario di pari passo con il superamento degli stati di ansia e stress quotidiani, condizione fondamentale per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo.

Visualizzare per manifestare, respirare per armonizzare, spegnere il pensiero per ascoltare se stessi, e da qui superare i propri limiti!

Contattami per info:

Privacy Policy

Chiamami

+39 338 4450849

Whatsapp

Scrivimi su Whatsapp