Viaggi e Ambiente

Crescita personale e viaggi sono avventure inseparabili, perché solo esplorando è possibile conoscere se stessi!

Viaggiare per conoscere se stessi

Perché viaggiare accresce la consapevolezza di sé:

 

La nostra mente si apre, il nostro spirito viene nutrito con un bagaglio di conoscenze incommensurabile!
La bellezza insita nella scoperta di sé attraverso l’esplorazione del mondo e del diverso è un patrimonio genetico che conserviamo gelosamente sin dalle origini.
Gli antichi viaggiatori, le inspiegabili mappe del Medioevo, i manufatti sparsi in giro per il pianeta, comuni a culture lontane migliaia di chilometri… Sono soltanto un esempio di come l’umanità abbia sempre tentato di sondare l’inesplorato, di avventurarsi oltre i propri confini, di crescere attraverso il viaggio e l’esperienza.

Viaggiando si instaurano legami indissolubili che fino ad un attimo prima avremmo considerato impossibili…

Per poi non parlare delle incredibili esperienze che capitano spostandosi all’avventura, senza programmi e senza una meta precisa! È come se i fili del destino si unissero a formare un’autostrada a senso unico, gremita di ostacoli ma senza dubbio orientata verso ciò che stavamo cercando, verso un bisogno primordiale della nostra anima, del quale ovviamente eravamo del tutto inconsapevoli!!!

Essere costretti a metterci in gioco da soli, contando soltanto sulle nostre capacità, ad affrontare sfide apparentemente insostenibili, a “perderci” per poi ritrovare noi stessi e qualcosa di più… Tutto questo per me è stato ed è viaggiare, un’emozione unica che nei prossimi articoli condividerò con voi!!!