Frammenti di una
conoscenza perduta

Il primo volume che inaugura l’incredibile “Viaggio tra i misteri del mondo e dell’essere umano”!

Immagina di intraprendere un viaggio, senza una meta precisa ma con la certezza che ogni tappa arricchirà il tuo bagaglio, sia esperienziale che conoscitivo: energie sottili e campi elettromagnetici, dimensioni spirituali e fisica quantistica, medicina tradizionale cinese e Ayurveda, metafisica e civiltà sconosciute, teorie inesplorate e antiche culture sull’orlo della scomparsa…
Come converge tutto ciò nella “macchina umana”? E, soprattutto, come possono servirsene gli uomini e le donne del ventunesimo secolo per migliorare la propria esistenza, rinforzare la propria salute e acquisire maggiore consapevolezza di sé?

Questo volume raccoglie molti anni di lavoro, ricerca e pratiche spirituali, in parte già disponibili sul blog di questo sito, sotto forma di articoli. Questi ultimi sono stati selezionati, strutturati e approfonditi per dare al lettore una panoramica completa dei cosiddetti “frammenti di conoscenza perduta”, semi di un sapere ormai lontano dai banchi di scuola.

Leggi subito l’introduzione
e i primi capitoli!

Perchè scrivere “Frammenti”?

Interrogato sulla nascita di questa opera, l’autore si fa portavoce di una certezza: i nostri strumenti – il corpo, la mente e il respiro – non sono altro che il riflesso dell’universo attorno a noi, con il quale purtroppo abbiamo da tempo spezzato il legame sinergico.

Soltanto attraverso una conoscenza completa sarà possibile ripristinare la connessione dell’umanità con la natura, passando dalla riscoperta della propria spiritualità e dall’armonia tra le molteplici genti.

L’integrazione con il cosmo e la comprensione dei suoi mutamenti sapranno allora donarci una volontà inamovibile, capace di guidare l’individuo fino al raggiungimento di ogni suo obiettivo.

Questa visione globale dell’esistenza e dell’essere umano, delle sue capacità e delle sue facoltà latenti, costituisce anche l’origine del Metodo HASHI, sistema di insegnamento promosso dall’autore  basato sulle discipline marziali tradizionali, sulle arti meditative e sulle antiche tecniche respiratorie orientali.

 

Ecco allora i primi “semi di conoscenza”, tecniche e nozioni volte a sviluppare consapevolezza ed equilibrio psicofisico, corroborate da alcuni pratici esempi che mostrano come sia possibile fare esperienza delle proprie potenzialità sopite nella vita di tutti i giorni.

Questo saggio non è che il preludio ad un secondo volume, molto più dettagliato e adeguato al “consolidamento delle radici” appena sviluppate, dove verranno trattati esercizi da provare in sicurezza per tutti coloro che non si accontentano della semplice teoria.

Sull’autore…

roberto-fagnani

Coach di crescita personale, artista marziale e ricercatore metafisico, Roberto Fagnani è nato e vive in provincia di Siena, nella campagna Toscana. Amante dei viaggi e delle antiche culture, dopo la laurea in economia ha trascorso un lungo periodo in India, insegnando inglese e approfondendo gli studi di orientalistica, già intrapresi in parallelo al percorso universitario. Oltre al blog, da cui nasce questo volume, è autore del thriller d’avventura “Il Viaggiatore”, edito da Corpo&Mente Libro.

roberto-fagnani