Exploring Earth

Tirocinio universitario

La nascita di un ponte..!

Hai voglia di avventura ma sei ancora immerso negli studi? Ecco la soluzione!
Un’esperienza di tirocinio universitario ai confini del mondo con Exploring Earth!!! Stage, progetti universitari, viaggi incredibili e altre opportunità aspettano soltanto te…!

exploring heart2ok
exploring earth india

Obiettivi:

Tirocini universitari nel mondo

Ecco quali possibilità ti offre un’esperienza di stage con la nostra associazione non-profit, già convenzionata con molte università italiane e quindi autorizzata a sottoscrivere i tuoi crediti universitari mancanti!

 

exploring earth india
R

Tirocini universitari in inglese

R

Tirocini universitari nel mondo (disponibilità immediata: India; work in progress: Thailandia, Africa)

R

Insegnamento di lingue o materie curricolari presso le strutture ospitanti

R

Attività di laboratorio e lavoro sul campo

R

Analisi dei cambiamenti socio-economici e culturali

R

Ricerche antropologiche

R

Partecipazione a seminari e corsi di studio all’estero

R

Studi linguistici e culturali

R

Reportage fotografici

R

Attività di volontariato

Per maggiori dettagli e consigli utili scarica i pdf:

Perchè non un normale tirocinio in un’azienda italiana?

I confini della società in cui viviamo sono sempre più labili, e progetti lavorativi oltre oceano sono ormai comuni anche nelle piccole imprese. Ma siamo davvero sicuri di conoscere la cultura e il modo di pensare dei nostri collaboratori stranieri? E quanto tutto ciò può influenzare il buon esito del lavoro?
Quanto una corretta consapevolezza del background socioeconomico e culturale del Paese con il quale vogliamo relazionarci può arricchire lo scambio che ci apprestiamo a concludere, sia esso di natura economica o personale?
exploring heart roberto fagnani

Tirocinio universitario all’estero: opportunità di crescita e scoperta.

Un tirocinio universitario con Exploring Earth vi offre l’occasione di vedere il mondo attraverso gli occhi dell’esperienza, di sopperire alla lacuna data dalla disinformazione e dall’ipocrisia mediatica. Starà poi a ciascuno di voi decidere come utilizzare una simile conoscenza…! Occorre apportare un cambiamento? Fare un passo indietro? Farne un centinaio in avanti?

Ci troviamo in un momento storico in cui l’umanità vive in bilico tra un dorato progresso tecnologico e l’orlo di una crisi globale, tra supermercati stracolmi di cibo e fame nel mondo, tra programmi di riciclaggio e trash islands

Come afferma lo scrittore Sebastian Fitzek, viviamo in una condizione di impotenza: vorremmo poter fare qualcosa, ma non ne abbiamo la possibilità.

Ecco la risposta della nostra associazione: creiamoci questa possibilità!

Andiamo a conoscere, ad osservare il mondo con i nostri occhi, e facciamo sì che i nostri studi e i nostri passi accompagnino questo ventunesimo secolo verso ciò di cui ha bisogno, verso le necessità e gli obiettivi che avremo scoperto viaggiando!

Come nasce il progetto?

Ovviamente da un’esperienza vissuta in prima persona! Un viaggio entusiasmante che ha trasformato per sempre la mia visione del mondo! 

Sognerò ancora per molto tempo i lunghi mesi trascorsi nell’India più selvaggia per completare il mio tirocinio pre-laurea, dedicandomi all’insegnamento della lingua inglese e allo studio sul campo del green farming.

Le mie scoperte accademiche sono sintetizzate nell’articolo “India, echi di una strage”, pubblicato sulla rivista online MicroMega

Ma il bagaglio umano che mi ha lasciato una simile avventura non potrà mai essere contenuto in un libro, né spiegato con le parole…

Per questo motivo, fin dal mio rientro in Italia, ho desiderato poter condividere con gli altri un’opportunità così unica!

Nel 2015 allora, memore della straordinaria “trasferta” e ricco di nuove conoscenze e amicizie sparse per il mondo, ho fondato l’associazione non-profit Exploring Earth, in collaborazione con mia sorella Elisabetta Fagnani, laureata in lingue, e la mia compagna Eva Mucciarini, anche lei laureata in economia.

Grato al destino per avermi condotto lungo questa Via, spero di aver aperto la strada a molti nuovi avventurieri, pronti a partire per conoscere se stessi e il mondo!

 

Contattaci per info:

Privacy

Telefono

+39 338 4450849

Segui la pagina exploring earth: